
Certificazione verde europea COVID-19.

Un’altra parola per questo certificazione è: Green Pass.
L’emergenza corona·virus non è ancora finita.
Purtroppo le persone possono ancora prendere il corona·virus.
Le persone vogliono poter fare lo stesso molte cose?
Per esempio:
- Prendere il treno o l’autobus.
- O andare al lavoro.
Allora le persone devono:
- Essere vaccinate.
- Essere guarite.
Questo significa:
queste persone hanno avuto il corona·virus negli ultimi 6 mesi.
E ora queste persone stanno di nuovo bene. - O aver fatto il test.
Dal 6 dicembre 2021 ci sono 2 certificazioni diverse:
- Il Green Pass.
- E il Super Green Pass.
Come può ricevere il Green Pass?
- Lei ha avuto il corona·virus negli ultimi 6 mesi.
E adesso Lei è guarito. - O lei ha fatto il vaccino contro il corona·virus.
- O Lei ha fatto un test e il risultato è negativo.
Ma il test è valido solo per 48 ore.
Poi Lei deve rifare il test.
Questa certificazione si chiama: “Certificazione verde europea COVID-19”.
Questa certificazione si chiama anche: Green Pass.
Come può ricevere il Super Green Pass?
- Lei ha avuto il corona·virus negli ultimi 6 mesi.
E ora Lei sta di nuovo bene. - O Lei ha fatto il vaccino contro il corona·virus.
Con il Green Pass Lei può per esempio:
- Dormire in un albergo.
- Andare in un altro Paese europeo.
- Prendere il treno.
- O prendere l‘autobus.
Ma con il Green Pass Lei non può andare al ristorante.
Con il Green Pass Lei non può andare al cinema.
E con il Green Pass Lei non può andare a vedere una partita di calcio.
Per fare queste cose Lei ha bisogno del Super Green Pass.
Con il Super Green Pass Lei può per esempio:
- Andare al ristorante.
- Andare al cinema.
- O andare a vedere una partita di calcio.
All’ingresso Lei deve mostrare il Suo Super Green Pass.
Lei può mostrare il Suo Green Pass e il Suo Super Green Pass:
- Sul Suo telefono.
Allora Lei ha il Suo Green Pass in formato digitale. - O Lei può avere il Green Pass su un foglio di carta.
Per maggiori informazioni sul Green Pass Lei può telefonare:
- Al numero verde della Protezione Civile: 800 751 751
- O all’Azienda Sanitaria dell‘Alto Adige: 0471 435700
- O Lei può scrivere un’email a: greenpass@sabes.it
Importante:
tutte le persone devono sempre avere una mascherina:
- Negli spazi chiusi.
- E all’aperto.
Solo a casa Sua Lei non ha bisogno della mascherina!