Salta la navigazione
Landesregierung ‒ Autonome Provinz Bozen - Südtirol
Amministrazione
Provincia Bolzano
in lingua facile
Informationen in Leichter Sprache

Contributi per il trasporto e gli accompagnatori delle persone con disabilità.

Le persone con disabilità possono viaggiare con questa auto
Le persone con disabilità possono viaggiare con questa auto.

Le persone con disabilità devono poter essere mobili.
Essere mobili significa:
tutti devono poter andare da un posto all’altro.

Alcune persone con disabilità non possono prendere i mezzi pubblici da sole.
Mezzi pubblici sono per esempio:
Autobus.
E treni.
O queste persone non possono guidare un auto.
O queste persone non possono spostarsi da sole.
Allora queste persone con disabilità hanno bisogno di sostegno:


Le persone con disabilità devono andare:

Allora queste persone possono ricevere un contributo dalla Provincia di Bolzano.
Contributo è un’altra parola per: soldi.

Le persone con disabilità possono ricevere dei contributi dalla Provincia di Bolzano per:

  • Il trasporto con l’auto dei genitori.
  • Il trasporto con la propria auto modificata.
  • Pagare un’accompagnatrice o un accompagnatore.
  • Il trasporto con un taxi.

 

Può fare domanda al Suo distretto sociale.
Qui c’è la lista con i distretti sociali dell’Alto Adige.

Lei trova il modulo per fare domanda anche sul sito internet della Provincia di Bolzano in lingua difficile.

 

Può chiedere informazioni sui contributi per il trasporto e gli accompagnatori all’ufficio dei servizi sociali più vicino a casa Sua.
Qui c’è la lista dei servizi sociali dell’Alto Adige.
Lei trova informazioni sui contributi anche sul sito internet della Provincia di Bolzano in lingua difficile.