Assistenza socio·pedagogica di base.
L’assistenza socio∙pedagogica di base è un servizio per persone che:
- Hanno problemi personali.
Per esempio:
la persona non sta bene. - Hanno problemi familiari.
Per esempio:
i genitori della persona litigano molto spesso. - Hanno problemi economici.
Per esempio:
Alcune persone non riescono a trovare un lavoro.
Così queste persone non hanno abbastanza soldi per vivere.

Un esperto dell'Assistenza socio·pedagogica di base
aiuta una donna con un bambino piccolo.
Anche nell’assistenza socio∙pedagogica di base lavorano degli esperti.
Questi esperti parlano con le persone.
E gli esperti riflettono insieme alle persone:
- Che problemi ho?
- Come posso risolvere i miei problemi?
- Di quale tipo di assistenza ho bisogno?
Tu puoi chiedere informazioni ai servizi sociali.