Salute.
La salute è importante per tutte le persone.
Qui ci sono informazioni:
sulla salute.
E sui servizi per la salute in Alto Adige.
Importante:
In Alto Adige c’è un numero per le emergenze.
Per esempio:
Una persona è ferita o ha avuto un incidente?
E questa persona ha bisogno di aiuto subito?
Allora puoi chiamare questo numero: 112

Puoi chiamare questo numero sia di giorno che di notte.
E puoi chiamare questo numero da ogni telefono e da ogni cellulare.
Chiamare questo numero è gratis.
Negli ospedali in Alto Adige c’è un pronto soccorso.
Se c’è un emergenza le persone possono andare lì.
E lì le persone vengono aiutate.
Il certificato medico per lo sport.
Distretti sanitari.
Medici di famiglia.
Il testamento biologico.
Servizio psicologico.
Esenzione dal pagamento del ticket.