Sportello informativo per il cittadino.

Spesso le persone non sanno:

Dove posso ricevere sostegno se ho dei problemi?

Allora le persone possono andare allo sportello informativo per il cittadino.

Lo sportello informativo per il cittadino è un ufficio.

Tutte le persone in Alto Adige sono cittadine e cittadini.

Quindi lo sportello informativo per il cittadino

è un servizio per tutte le persone che vivono in Alto Adige.



Una esperta del sportello informativo per il cittadino aiuta con molti temi e molte domande.

Una esperta del sportello informativo per il cittadino
aiuta con molti temi e molte domande.


Allo sportello informativo per il cittadino lavorano degli esperti. 

Questi esperti danno alle persone informazioni utili.

E le persone possono fare domande agli esperti. 


Tu puoi chiedere informazioni ai servizi sociali.

Qui c’è la lista dei servizi sociali in Alto Adige.