Sportello unico per l'assistenza e la cura.

Alcune persone hanno bisogno di molte cure e assistenza.
Per esempio:

  • Persone anziane.
  • O persone con una disabilità grave.

Spesso le famiglie di queste persone hanno tante domande.
Per esempio:

  • Dove possiamo ricevere sostegno?
  • A quali contributi abbiamo diritto?
  • Dove posso ricevere un letto medico?
  • Come possiamo prenderci cura della persona anziana o con disabilità a casa nostra?

Allo sportello unico per l’assistenza e la cura lavorano degli esperti.

Sportello è un’altra parola per: ufficio.

Questi esperti:

  • Danno molte informazioni alle persone.
  • Danno consigli alle persone.
  • Aiutano le persone a compilare i moduli per fare le domande.


Un esperto dello sportello per l'assistenza e la cura aiuta a compilare una domanda.

Un esperto dello sportello per l'assistenza e la cura
aiuta a compilare una domanda.


Ti servono altre informazioni?
Lo sportello unico per l’assistenza e la cura ti può dare altre informazioni.
Qui c’è la lista degli sportelli unici per l’assistenza e la cura in Alto Adige.