Salta la navigazione
Landesregierung ‒ Autonome Provinz Bozen - Südtirol
Amministrazione
Provincia Bolzano
in lingua facile
Informationen in Leichter Sprache

Le nuove regole dal 1 aprile 2022.

Una donna con mascherina. Immagine di © Inga Kramer.

Purtroppo c’è ancora il coronavirus.
E le persone possono ancora prendere questa malattia.
Per questo tutte le persone devono rispettare alcune regole.

Tutte le persone devono mettersi la mascherina quando sono dentro a un edificio.
Edificio è un’altra parola per dire: casa.
Ci sono tante persone nella stessa stanza?
Allora tutte queste persone devono avere la mascherina.
Le persone non devono avere la mascherina solo quando sono a casa loro.

Le persone devono mettersi la mascherina anche quando sono sui mezzi pubblici.
Mezzi pubblici sono per esempio:

Le persone devono mettersi la mascherina anche:


Chi non deve mettersi la mascherina?


Quando serve il “Greenpass semplice”?
Sul “Greenpass semplice” c’è scritto:
questa persona ha fatto il vaccino contro il coronavirus.
O questa persona ha già avuto il coronavirus.
O questa persona ha fatto il test per il coronavirus.

Il “Greenpass semplice” può essere:

Tutte le persone hanno bisogno del “Greenpass semplice” per andare al lavoro.

Con il “Greenpass semplice” Lei può per esempio:


Quando serve il “Greenpass rafforzato”?
Sul “Greenpass rafforzato” c’è scritto:
questa persona ha fatto il vaccino contro il coronavirus.
O questa persona ha già avuto il coronavirus.
Il “Greenpass rafforzato” può essere:


Con il Greenpass rafforzato Lei può per esempio:


Qui Lei trova maggiori informazioni in lingua difficile sulle nuove regole: