Salta la navigazione
Landesregierung ‒ Autonome Provinz Bozen - Südtirol
Amministrazione
Provincia Bolzano
in lingua facile
Informationen in Leichter Sprache

Corsi per persone con e senza disabilità alle Volks·hochschulen in Alto Adige.

A un corso
A un corso.

Nelle Volks·hochschulen ci sono tanti corsi.
Per esempio ci sono corsi:

Alcuni di questi corsi sono fatti per persone con e senza disabilità insieme.
Così tutti possono imparare qualcosa di nuovo insieme.
Questi corsi sono senza barriere.
Così anche persone con diversi tipi di disabilità possono fare il corso.
Questi corsi si chiamano: corsi integrati della Volks·hochschule.
In tedesco: Integrierte Volks·hochschule Südtirol.
La sigla di questi corsi è: IVHS.
A un corso IVHS ci sono solo poche persone.
Così tutti possono imparare facilmente.

Ci sono corsi con temi diversi.
Per esempio:

  • Corsi di lingue.
  • Corsi di arrampicata.
  • Corsi di ballo.
  • Corsi di computer.
  • Corsi di cucina.
  • Corsi per imparare: come si gestiscono i soldi?
  • O gite in montagna.

Ci sono corsi IVHS in tanti comuni dell’Alto Adige.

 

Lei può chiedere informazioni sui corsi IVHS a:

Volks·hochschule Südtirol
Telefono: 0471 06 14 44  
www.volkshochschule.it/ivhs/integrierte-volkshochschule
Il link è solo in tedesco.

Urania Meran
Telefono: 0473 23 02 19
www.urania-meran.it/it/corsi-integrati/

Genossenschaft für Weiterbildung und Regionalentwicklung Vinschgau
Telefono: 0473 61 81 66
www.gwr.it/ivhs-vinschgau
Il link è solo in tedesco.