Corsi per persone con e senza disabilità alle Volks·hochschulen in Alto Adige.

Un corso per persone con e senza disabilità.
Un corso per persone con e senza disabilità.

Nelle Volks·hochschulen ci sono tanti corsi.
Per esempio ci sono corsi:

  • Per imparare delle lingue.
  • Per imparare a cucinare.
  • O per fare sport.


Alcuni di questi corsi sono fatti per persone con e senza disabilità insieme.
Così tutti possono imparare qualcosa
di nuovo insieme.
Questi corsi sono senza barriere.
Così anche persone con diversi tipi
di disabilità possono fare il corso.
Questi corsi si chiamano: corsi integrati della Volks·hochschule.
In tedesco: Integrierte Volks·Hoch·Schule.
La sigla di questi corsi è: IVHS.
A un corso IVHS ci sono solo poche persone.
Così tutti possono imparare facilmente.

Quali corsi IVHS ci sono?

Ci sono corsi con temi diversi.
Per esempio:

  • Corsi di lingue.
  • Corsi di arrampicata.
  • Corsi di ballo.
  • Corsi di computer.
  • Corsi di cucina.
  • Corsi per imparare: come si gestiscono i soldi?
  • O gite in montagna.

Ci sono corsi IVHS in tanti comuni dell’Alto Adige.

All'indice

Ti servono altre informazioni?

Puoi chiedere informazioni sui corsi IVHS a:

Volks·hochschule Südtirol
Telefono: 0471 06 14 44  


Urania Meran
Telefono: 0473 23 02 19


Genossenschaft für Weiterbildung und Regionalentwicklung Vinschgau
Telefono: 0473 61 81 66

All'indice
Ai temi principali