Salta la navigazione
Landesregierung ‒ Autonome Provinz Bozen - Südtirol
Amministrazione
Provincia Bolzano
in lingua facile
Informationen in Leichter Sprache

Natura senza barriere.

In gita
In gita.

Le persone vanno volentieri in mezzo alla natura.
E la natura in Alto Adige è molto bella.
Ci sono:

Per questo molte persone vanno in vacanza in Alto Adige.

Per le persone con disabilità a volte è difficile stare in mezzo alla natura.
Per esempio:
non tutti i sentieri vanno bene per una sedia a rotelle.
Per questo “independent L.” ha scritto un libro speciale.
Il libro si chiama: “Vivi la natura senza barriere”.

Vivi la natura senza barriere

In questo libro ci sono tante informazioni sulla natura in Alto Adige.
Non tutte le strade e i sentieri in Alto Adige sono senza barriere.
Così questo libro descrive 45 strade e sentieri per fare:
passeggiate.
E escursioni.
Escursione è un'altra parola per: gita.
Per esempio in montagna.

Nel libro c’è scritto anche:
Queste gite e passeggiate sono facili.
O queste gite e passeggiate sono difficili.
Nel libro le persone possono leggere:

Nel libro ci sono anche:
foto delle strade e dei sentieri.
E mappe.
Così ogni persona può decidere:
Io posso fare questo sentiero o questa strada.
O io non posso fare questo sentiero o questa strada.

Questo libro è fatto apposta per:

Il libro “Vivi la natura senza barriere” si può andare a prendere negli uffici di “independent L.” a Merano in via Laurin 6a.
Il libro è gratis.

Il libro si può scaricare su internet.

C’è anche il libro “Vivi la cultura senza barriere”.
Qui Lei trova altre informazioni su questo libro.