
Sportello unico per l’assistenza e la cura.
Alcune persone hanno bisogno di molte cure e assistenza.
Per esempio:
- Persone anziane.
- O persone con una disabilità grave.
Spesso le famiglie di queste persone hanno tante domande.
Per esempio:
- Dove possiamo ricevere sostegno?
- A quali contributi abbiamo diritto?
- Dove posso ricevere un letto medico?
- Come possiamo prenderci cura della persona anziana o con disabilità a casa nostra?
Allo sportello unico per l’assistenza e la cura lavorano degli esperti.
Sportello è un’altra parola per: ufficio.
Questi esperti:
- Danno molte informazioni alle persone.
- Danno consigli alle persone.
- Aiutano le persone a compilare i moduli per fare le domande.
Le servono altre informazioni?
Lo sportello unico per l’assistenza e la cura Le può dare altre informazioni.
Qui c’è la lista degli sportelli unici per l’assistenza e la cura in Alto Adige.
Clicchi qui per andare sul sito dei “Servizi sociali dell’Alto Adige”.