Salta la navigazione
Landesregierung ‒ Autonome Provinz Bozen - Südtirol
Amministrazione
Provincia Bolzano
in lingua facile
Informationen in Leichter Sprache

I servizi sociali.

I servizi sociali danno sostegno alle persone.

In Alto Adige le comunità comprensoriali si occupano dei servizi sociali.
In Alto Adige ci sono 8 servizi sociali:


I servizi sociali aiutano le persone in difficoltà.
I servizi sociali hanno tante strutture e si occupano di tanti servizi. 
Per esempio:


I distretti sociali hanno diversi compiti:

Clicchi sulle parole sottolineate per ricevere maggiori informazioni.

 

Cosa sono i distretti sociali?

I distretti sociali si trovano in degli edifici.
Edificio è un’altra parola per: casa.
In questi edifici lavorano tante persone.
Queste persone sono gli esperti del distretto sociale.
Questi esperti danno sostegno alle persone in difficoltà.
Per esempio:


Per questo i distretti sociali sono importanti per le persone che vivono in Alto Adige.
In Alto Adige ci sono 20 distretti sociali.
I 20 distretti sociali fanno parte dei servizi sociali.
I distretti sociali si trovano in tanti comuni dell’Alto Adige.
Qui c’è una lista con tutti i distretti sociali dell’Alto Adige.